Human book – La scrittrice Alessandra MR D’Agostino

La scrittrice Alessandra MR D'Agostino

Le testimonianze degli abitanti della zona di via Padova saranno raccolte dalla scrittrice Alessandra MR D’Agostino di cui inseriamo una breve presentazione:

Poetessa, scrittrice, copywriter, blogger, paroliera, organizzatrice di eventi culturali e rassegne letterarie, filmiche e musicali.

Laureata in lingue straniere – con specializzazione germanistica – all’Università degli Studi di Milano, si divide tra il copywriting pubblicitario, la comunicazione aziendale e la scrittura on e offline. Ha pubblicato Voice recorder (Untitled.Ed), Salva con nome (Lulu), Vertoiba 5 (Zona) (con recensione di Maria Rita Parsi), La regola dei salici (Ed. Leggere Leggere). Suoi racconti sono su riviste e antologie, alcuni hanno vinto concorsi letterari.

Da anni fa scrittura sul suo blog storico www.labottegadiscrivana.splinder.com e sul più recente www.pizzoccherieprimavere.splinder.com Scrive per musica, pittura, teatro. La regola dei salici è il suo ultimo romanzo, scritto a quattro mani con il fumettista e giornalista eporediese Paolo Marengo. E’ una vicenda ispirata ad una storia vera, quella di due matti all’interno di una struttura di igiene mentale di Cuneo. Il romanzo è nato con il benestare della Fondazione Basaglia, a cui è devoluto l’intero ricavato delle vendite.

Questa voce è stata pubblicata in progetti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento