Ulysses partecipa ad “Andare a quel paese”

venerdì 1 aprile, dalle h 18.00 alle h 20.00
presso la sede del CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile
Corso di Porta Ticinese 100, Milano

secondo aperitivo “I SENSI DEL VIAGGIATORE”, promosso all’interno del progetto “Andare a quel paese”, il tema della serata è “IL VIAGGIO URBANO”.

Se vuoi “andare a quel Paese” anche tu, vieni a scoprire una Milano diversa e multiculturale attraverso i reportage fotografici di “Milano Città Aperta” e i video del progetto “Ulysses – 12 ritratti migranti”. Il tutto sarà accompagnato da un aperitivo a base di prodotti locali e a basso impatto ambientale, rigorosamente offerto da CTS.

“Andare a quel paese” è un progetto realizzato da CTS e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, con l’obiettivo il promuovere  il turismo giovanile inteso come occasione di crescita culturale e sociale e come strumento per l’approfondimento della conoscenza reciproca e la promozione del dialogo interculturale.  Obiettivo è anche quello di favorire nelle nuove generazioni lo sviluppo di forme di turismo responsabile e sostenibile al fine di promuovere pratiche di viaggio rispettose dell’ambiente e delle culture tradizionali, in linea con i principi dell’AITR (Associazione Italiana Turismo Sostenibile). www.ctsassociazione.it/andareaquelpaese

Annunci

Informazioni su Assab One

Assab One associazione promozione arte contemporanea è un soggetto non-profit fondato nel 2004. Attivo nella produzione di mostre, eventi e progetti artistici, rivolge particolare attenzione a iniziative che consentono di integrare linguaggi diversi e capaci di parlare a un pubblico vasto e non solo agli addetti ai lavori. In particolare Assab One sostiene progetti in cui l’arte diventa strumento di indagine sul presente e favorisce il dialogo e la coabitazione.
Questa voce è stata pubblicata in appuntamenti, progetti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...