19 e 20 NOVEMBRE: GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E BIBLIOTECA VIVENTE AL PARCO TROTTER

In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia, il 20 novembre, le varie associazioni che ruotano attorno al Parco Trotter – Associazione amici del Parco Trotter, ISC Casa del Sole e Comitato Genitori – hanno organizzato un weekend pieno di proposte per adulti e bambini; dapprima una marcia nel quartiere, e poi una serie di attività, laboratori e spettacoli.

Vogliamo una Milano più aperta, più capace di offrire reali possibilità di crescita e di sviluppo per tutti i bambini e i ragazzi, e di rendere loro accessibili i servizi più importanti.

Nel pomeriggio di sabato 19 ci saremo anche noi con la  Biblioteca Vivente. Chi vuole può arrivare, leggere un catalogo con i titoli e scegliere il libro da prendere in prestito, che in realtà è una persona in carne ed ossa. Proprio una persona, disposta a raccontarvi la sua storia, a rispondere alle vostre domande e a discutere liberamente. Passata una mezz’ora circa, il bibliotecario torna a riprendersi il “libro”. Biblioteca Vivente è un’occasione preziosa per incontrare persone che non avreste forse mai avuto l’occasione di conoscere, soddisfare qualche curiosità ma soprattutto guardare in faccia i propri pregiudizi…

Di seguito il volantino con il programma:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in appuntamenti, Biblioteca Vivente Milano e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...